B D'ECCELLENZA FEMMINILE:UN TITOLO PER REGGIO?

"Sarebbe una notizia straordinaria, quella annuciata da Reggio a Canestro,della possibilità che la Calabria possa annoverare una nuova squadra di A2 femminile. Ciò significherebbe una reale crescita per il movimento cestistico femminile. Devo purtroppo dire che i regolamenti federali sono, da questo punto di vista, molto rigidi . comunque se ciò dovesse accadere sarà ceramente un evento positivo per l'intero movimento".
La dichiarazione del Presidente Umberto Vivona, numero uno della Calabria Maceri Rende, unica realtà di pallacanestro nazionale senior della regione apre la porta a nuovi ed intriganti scenari.
E' proprio così. I tempi appaiono molto rigidi, anche secondo noi.
I nostri rumors, dovrebbero riguardare l'acquisto da parte di un nuovo network reggino, di un titolo di B D'Eccellenza che potrebbe alzare il livello del basket cittadino facendo confrontare il nuovo team con realtà di alto rango. Il titolo dovrebbe essere acquistato con la medesima tecnica che, nel basket maschile ha portato al trasferimento del Titolo Sportivo da Rieti e dalla gloriosa Sebastiani a Napoli.
Troppo presto per parlare di giocatrici, allenatori e allenatrici e collaborazioni con i gia presenti network cittadini, il tempo porterà notizie. La B d'Eccellenza è un campionato molto difficile con un "Gap" letteralmente enorme rispetto alla B Regionale Calabrese Calabria/Sicilia. Ad esempio, dall'altra parte dello stretto, due stagioni fa, la Fontalba Rescifina Messina dopo aver vinto con merito e skills imbattuta il campionato regionale fu costretta alla retrocessione l'anno dopo in B D'Eccellenza.

 

Reggioacanestro.it


 

 

 

 


 

 

 
Reggioacanestro.it - 2001/2008 Tutta la Calabria del Basket in un click.Portale Web creato, sviluppato e coordinato da Giovanni Mafrici. Direttore Responsabile: Mario Vetere. Testata Giornalistica autorizzata e registrata presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N° 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. Informazioni e Contatti info@reggioacanestro.it